Clicca per scaricare i programmi    Clicca per ordinare i programmi
 






Condividi questa pagina


Condividi questa pagina

Segui gli aggionamenti con Facebook o Twitter.

Clicca sotto ed entra in Facebook, poi clicca Mi Piace:



oppure con Twitter:






Newsletter. Per essere avvisato su nuove versioni, aggiornamenti od eventuali errori riguardanti i programmi, inserite la vostra e-mail e premete INVIO.
Attenzione: la newsletter verra' inviata solo per i motivi sopra indicati e nel rispetto della normativa sulla privacy






Contents Inserimento di punti o nodi Parametri di visibilità

Parametri del piano d’inserimento

 


 

I nodi potranno essere inseriti con la tastiera, indicandone le coordinate; oppure col puntatore, attraverso lo schermo grafico.

I nodi inseriti col puntatore andranno a posizionarsi su un piano dello spazio tridimensionale, detto piano di inserimento, visualizzato da un insieme di puntini denominato griglia.

Le coordinate verranno mostrate in basso nella barra di stato; tali coordinate, che varieranno durante il movimento del cursore (una croce), saranno quelle del sistema globale.

Oltre alla griglia esiste anche un insieme di punti invisibili, sempre appartenenti al piano di inserimento, detti punti dello snap. I punti della griglia e quelli dello snap non necessariamente coincideranno.

I punti dello snap serviranno per attrarre il cursore e consentire l’arrotondamento del valore delle coordinate.

 

Per modificare i parametri del piano, si utilizzi il comando del menù Ambiente =>Piano di inserimento, griglia, snap... (oppure col pulsante griglia.gif della tool bar) , in cui verranno richiesti:

 

  • l’orientamento del piano - Si selezioni uno dei tre pulsanti verticali autoescludenti. Ad es., se il piano di inserimento fosse parallelo al piano XY, si selezioni Ortogonale all'asse Z.

  • I limiti della griglia visibile, inserendo le coordinate Xmin, Xmax, Ymin, Ymax.

  • La quota del piano di inserimento. Cioè il valore della coordinata Z, Y o X, per cui passa il piano.

  • Il passo della griglia visibile. Cioè la distanza reciproca tra i punti della griglia.

  • Il passo dello snap. La distanza reciproca tra i punti dello snap. Questo valore determinerà l’arrotondamento delle coordinate, se inserite col puntatore.

  • Visualizzazione o no della griglia. Se la casella è spuntata, la griglia sarà visibile.

  • Attivazione o no dello snap. Se la casella è spuntata, il cursore sarà attratto verso i punti dello snap, consentendo l’arrotondamento delle coordinate dei punti inseriti col puntatore.

 

Premere OK, per accettare le modifiche introdotte e chiudere la finestra; altrimenti Annulla, per chiudere ed annullare le modifiche.

 

Aggiungi nei tuoi preferiti      Imposta come pagina iniziale      Segnala ad un amico o collega      Newsletter aggiornamenti



Google
 


   Per ogni comunicazione riguardante il sito, scrivete a : webmaster@ingegneriasoft.com

Vote for me in Top Site 50 BIOARCHITETTURA